Con oltre un milione di ettolitri prodotti, Carlsberg Italia è attualmente il terzo produttore nazionale di birra e vanta un portafoglio di marchi, nazionali e internazionali, apprezzati e conosciuti in tutto il mondo, come Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Grimbergen, Kronenbourg 1664.

Carlsberg Italia opera direttamente sul canale della Grande Distribuzione / Distribuzione Organizzata e dei Clienti Speciali e, grazie all’attività svolta da Carlsberg Horeca srl, società controllata al 100% da Carlsberg Italia, è oggi il terzo player italiano nella distribuzione integrata di bevande sul canale Ho.Re. Ca. (Hotel, Restaurant, Cafè) dove serve sia grossisti indipendenti (IW) sia punti vendita diretti.

 

La società impiega complessivamente 330 persone, suddivise tra gli uffici di Lainate, lo stabilimento produttivo di Induno Olona, in provincia di Varese, e la rete distributiva che, per la parte operante sul canale Ho.Re.Ca. è gestita tramite Carlsberg Horeca.
Ai dipendenti del Gruppo Carlsberg Italia si aggiungono 100 agenti, che operano sul territorio nazionale nei diversi canali di vendita aziendali.

 

La capacità di innovare e rinnovarsi costantemente, la passione nella cura dei particolari, l’attenzione costante alle materie prime e alle lavorazioni hanno consentito all’azienda di crescere negli anni e di diventare leader di mercato, offrendo ai consumatori una birra di altissima qualità.

 

Contestualmente, lo sviluppo del business è stato sempre accompagnato da un approccio responsabile e attento agli impatti delle attività sulle persone e sull’ambiente: sostenibilità, impegno sociale e dialogo con gli stakeholder sono impegni condivisi da tutti coloro che lavorano in Carlsberg Italia.