Aprile 2015 - Birrificio Angelo Poretti "trova casa" anche a Milano grazie al nuovo locale "7 Luppoli - Birra e Cucina"

 

Birrificio Angelo Poretti, storico marchio italiano scelto come Birra Ufficiale del Padiglione Italia a EXPO 2015 per la qualità dei suoi prodotti, "trova casa" a Milano in Viale Ortles 31/A nel nuovo locale 7 Luppoli - Birra e Cucina.

 

Il 7 Luppoli propone un'esperienza di gusto, eleganza e convivialità all'insegna del buon vivere, del relax e della cultura europea della birra di alta qualità adattata alla sensibilità e ai gusti degli italiani, com'è tradizione e vanto di Birrificio Angelo Poretti dal lontano 1877.

 

Il design:
Arredato secondo il progetto dell'architetto Simone Colombo e arricchito dai dettagli e dagli elementi di comunicazione e visibilità sviluppati da Robilant & Associati, il nuovo 7 Luppoli - Birra e Cucina accoglie i clienti con un'ambientazione non convenzionale, caratterizzata da un eclettico, ma ben calibrato mix di ariosità e raffinati richiami allo stile Liberty dello storico stabilimento di Induno Olona, nella Valganna varesina. In particolare, l'atmosfera del nuovo locale è "scaldata" dall'eleganza Jugendstil dei grandi lampadari in rame, delle balaustre, delle spalliere delle sedie in ferro battuto e della dicromia delle mattonelle: tutti elementi che riprendono gli arredi della Sala Cottura (1905).
Una particolarità del locale è costituita da una suggestiva "finestra" nel pavimento che permette di vedere l'impianto di spillatura con tecnologia DraughtMasterTM: le birre nel locale sono, infatti, tutte servite al meglio delle loro caratteristiche organolettiche, senza anidride carbonica aggiunta.

 

Il food:
Al nuovo 7 Luppoli - Birra e Cucina gli accostamenti tra cibi e birre sono semplici e sfiziosi, basati sul grill e su ingredienti di grande qualità in grado di esaltare al meglio i connubi proposti. Si va, infatti, dal galletto alla fiamma al poker di arrosticini, dalla Chianina all'inedito PokerBurger, senza dimenticare un robusto assortimento di burger stagionali.

Nella "casa" milanese di Birrificio Angelo Poretti la grande protagonista è la birra. Al 7 Luppoli - Birra e Cucina è presente al gran completo la famiglia delle birre del Birrificio: 4, 5, 6, 7, 8, 9 e anche la 10 Luppoli, creata per celebrare EXPO 2015.

 

Per gli amanti milanesi (e non) della birra di qualità, l'apertura del 7 Luppoli - Birra e Cucina è l'occasione per trovare riuniti "stili" birrari diversi: dalla Wit non filtrata alla Brown Ale, dalla Saison alla Porter, fino ad arrivare alle specialità stagionali di Birrificio Angelo Poretti, tutte frutto del talento e della passione dei Mastri Birrai del Birrificio.

Un'occasione, inoltre, per mettere gradevolmente alla prova vista, olfatto e palato con la complessità, la finezza e la ricchezza di sfumature delle diverse birre in degustazione.

 

 

"Thomas Edison un tempo disse: "Se c'è un modo di fare meglio, trovalo" e, in effetti, è così nella realtà di tutti i giorni. Quando si è trattato di soddisfare la nostra voglia imprenditoriale con un nuovo progetto, abbiamo unito le forze per innovare e, nel contempo, per elogiare la tradizione e le eccellenze italiane" dichiara Fabio Orzali, uno dei soci fondatori della nuova compagine che unisce realtà come Tropi&Co e Casper, che si sono già dimostrate vere first movers nell'introdurre in Italia nuovi modi di fare le cose, ognuna per la sua area di competenza.

 

È nato così il progetto imprenditoriale "7 Luppoli - Birra e Cucina", il primo locale italiano direttamente ispirato alla filosofia di Birrificio Angelo Poretti, dove l'eccellenza del made in Italy, innovazione e sostenibilità si fondono per dare spazio ad una vera e propria esperienza del gusto.


"Abbiamo voluto concretizzare il nostro approccio imprenditoriale attento ad ogni singolo dettaglio e volto a offrire ai consumatori esperienze uniche, nella scrupolosa scelta dei materiali e degli arredi, nel layout della struttura, nella fiducia riposta nelle nuove generazioni, protagoniste di spicco della compagine sociale." ci tiene a sottolineare Orzali "Il 7 luppoli lavora con dedizione e voglia di sperimentare per fare, come disse un tempo Edison, sempre meglio!"

 

Visita il sito ufficiale: www.7luppolimilano.it

 

Scarica il Comunicato Stampa