Menu

Conferenza finale LIFE IRIS

Carlsberg Italia, nell’ambito del progetto LIFE IRIS per un industria resiliente al cambiamento climatico, parteciperà al convegno conclusivo in programma il 26/02 a Bologna.

Il workshop sarà un momento di confronto sul tema del cambiamento climatico a scala territoriale e industriale, una delle sfide più impegnative di sempre a livello globale. Un confronto che deve riguardare tutti gli attori disponibili e coinvolti dagli effetti del cambiamento climatico, dai livelli di governo fino alle singole imprese.

 

 

Il progetto LIFE IRIS, coordinato da ERVET, negli ultimi tre anni ha sperimentato nuove modalità per la gestione del rischio climatico nelle imprese. L’iniziativa fa il punto sul più ampio quadro delle politiche nazionali e regionali ed è l’occasione per presentare la Strategia unitaria di mitigazione e adattamento per i cambiamenti climatici elaborata dalla Regione Emilia-Romagna.

L'appuntamento è per martedì 26 febbraio 2019, dalle 9 alle 17 all'Oratorio San Filippo Neri, in via Manzoni 5, a Bologna.

Registrazione consigliata (ingresso fino a esaurimento posti).
L’evento è gratuito, registrati qui

 

Iris (Improve Resilience of Industry Sector) è un progetto pluriennale (2015-2019) realizzato in Italia da ERVET (Agenzia di sviluppo territoriale della Regione Emilia-Romagna) in collaborazione con la Scuola Superiore di studi universitari e di perfezionamento Sant’Anna, Consorzio attività produttive (CAP) di Modena, S.I.PRO. (Agenzia di sviluppo del territorio della Provincia di Ferrara), Carlsberg Italia S.p.A., ERGO Srl e TerrAria Srl.
Iris è stato sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del programma Life: attivo dal 1992, è lo strumento di finanziamento comunitario per l’ambiente e per il clima. L’obiettivo generale di Life è contribuire all’attuazione, all’aggiornamento e allo sviluppo della politica e della legislazione ambientale e climatica dell’Unione attraverso il cofinanziamento di progetti con valore aggiunto europeo.

Per informazioni:
Tel. +39 051 645 0411
E-mail info@lifeiris.eu
www.lifeiris.eu

 

Contatti

.

DM Commercial Operations & Corporate Affairs Director

Antonella Reggiori

Tel +39 20 93536 911 Email antonella.reggiori@carlsberg.it