Pubblicato il Bilancio di Sostenibilità di Carlsberg Group

Carlsberg Group continua i progressi nei quattro target di sviluppo sostenibile.

Il Bilancio di Sostenibilità di Carlsberg Group evidenzia i progressi verso il raggiungimento dei target definiti nel nostro programma di sostenibilità Together Towards ZERO​, nell'anno in cui vogliamo rendere la sostenibilità più comprensibile anche dai consumatori.

Rispetto all'anno di riferimento 2015, a livello globale abbiamo ridotto le nostre emissioni di CO2 del 20% e il consumo di acqua del 9%, dimostrando la nostra determinazione a discernere la crescita dall'impatto ambientale. Nel 2018 sono state lanciate diverse innovazioni sostenibili rivolte ai consumatori sul marchio Carlsberg, incluso lo Snap Pack, che riduce sia i rifiuti di plastica che le emissioni di CO2.

Cees ‘t Hart, CEO di Carlsberg Group, ha dichiarato: "Sono soddisfatto dei progressi verso le nostre ambizioni per la sostenibilità sin dal lancio nel 2017. Abbiamo ridotto le nostre emissioni di CO2 del 20% dal 2015 e con Snap Pack abbiamo dimostrato la nostra capacità di implementare importanti innovazioni per il consumatore sul mercato. Continueremo ad affinare la nostra attenzione e ad accelerare il nostro viaggio verso ZERO per sottolineare che il business di successo è un business sostenibile".

Progressi chiave nello sviluppo sostenibile:

• Riduzione del 20% delle emissioni di CO2 rispetto al 2015 (5% rispetto al 2017)
  • Il 46% dell'energia elettrica a livello globale e il 100% Western Europe ora proviene da fonti rinnovabili (+1% rispetto al 2017; +5% rispetto al 2015)
  • Il 20% dell'energia totale proviene da fonti rinnovabili come biogas, biomassa, solare, eolica e idroelettrica (+2% punti rispetto al 2017; +5% rispetto al 2015)
  • Riduzione del 9% dei consumi di acqua rispetto al 2015 (come nel 2017)
  • Sono state lanciate una serie di innovazioni sostenibili rivolte al consumatore, tra cui un pack termoretraibile riciclato, il nuovo Snap Pack, che riduce l'utilizzo di plastica nei multipack fino al 76% e PU: REST - la prima birra in Svezia prodotta con acque reflue depurate.​

Il nostro programma di sostenibilità Together Towards ZERO è radicato nella nostra purpose of brewing for a better today and tomorrow (produrre birra per un oggi e un domani migliori). Che consiste di quattro importanti ambizioni: ZERO emissioni di CO2, ZERO spreco d'acqua, ZERO consumo irresponsabile e cultura ZERO incidenti. Il programma è stato sviluppato in partnership con importanti realtà, come il Carbon Trust e il WWF, e si fonda sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'ONU.