Carlsberg Italia celebra la diversità e l’inclusione con il DE&I Day

Induno Olona (VA), 14 giugno 2023. Carlsberg Italia celebra la diversità e l’inclusione organizzando il Diversity, Equity & Inclusion Day, il primo evento aziendale che mette al centro il valore delle sue persone. L’evento, dedicato ai dipendenti di Carlsberg Italia, si è svolto martedì 13 giugno presso la sede di Induno Olona (Varese), nella cornice dello storico Birrificio Angelo Poretti.

Diversità e inclusione, da sempre valori e pillar strategici per l’azienda, sono stati celebrati attraverso l’allestimento di un set fotografico professionale con l’obiettivo di dare spazio al valore di generazioni diverse, promuovere le pari opportunità e favorire un ambiente di lavoro inclusivo.

“Siamo orgogliosi di rafforzare il nostro impegno a favore dei valori di inclusione, equità e diversità, in linea con la campagna ‘Welcome You’ del Gruppo Carlsberg. È nostra responsabilità promuovere un ambiente di lavoro in cui ogni persona si senta libera di esprimere le proprie diversità e stimoli i colleghi a fare lo stesso. Il nostro primo DE&I Day esprime al massimo questi valori e siamo orgogliosi di dare spazio alle nostre persone, dedicando loro un ritratto fotografico delle loro autenticità, che rendono Carlsberg Italia unica”, ha dichiarato Viviana Sarteanetti, HR Business Partner di Carlsberg Italia.

Il costante impegno nell’incrementare la diversità e l’inclusione è confermato anche dai dati di Carlsberg Italia: il 50% del board è costituito da donne che rappresentano oltre il 30% della popolazione aziendale; 4 su 8, inoltre, ricoprono incarichi manageriali.

Per la promozione e realizzazione del Diversity, Equity & Inclusion Carlsberg Day è stato lanciato un contest fotografico interno all’azienda i cui vincitori sono stati “fotografi per un giorno”, rendendo le persone di ogni dipartimento protagoniste degli scatti.